Cerca
Close this search box.

Il Mercato riconosciuto luogo storico del commercio

  • Notizie
  • Il Mercato riconosciuto luogo storico del commercio

Siamo orgogliosi di comunicare che il Mercato domenicale di Camisano Vicentino è stato ufficialmente riconosciuto “luogo storico del commercio” dalla Regione Veneto!

logo luogo storicoLe attività commerciali con valore storico o artistico e tutte le altre attività previste dalla disciplina regionale (Delibera della Giunta regionale n. 696 del 13 maggio 2014), come ad esempio le attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, mercati su aree pubbliche, attività artigianali con annessa attività di vendita), che siano in possesso dei requisiti indicati nella disciplina regionale, tra cui l’apertura al pubblico da almeno 40 anni, possono essere iscritti nell’elenco regionale dei luoghi storici del commercio, come prevede l’articolo 11 della legge regionale 28 dicembre 2012, n. 50 “ Politiche per lo sviluppo del sistema commerciale nella Regione del Veneto”.

E proprio il Decreto n.275 del 18 ottobre della Giunta regionale veneta iscrive il Mercato di Camisano Vicentino nell’elenco regionale dei luoghi storici del commercio.